Nei giorni scorsi, come avevamo già anticipato, dopo aver ascoltato le esigenze di molte attività economiche del borgo, abbiamo presentato una mozione per la sostituzione della segnaletica verticale comparsa in Corso Gentili, che pone in difficoltà oggettive le attività economiche, complicando il lavoro quotidiano di ognuna di esse.

La scelta apporre la nuova segnaletica verticale presso Corso Gentili, all’altezza dell’intersezione di via San Filippo, che introduce un divieto di sosta e di fermata, senza prevedere l’esclusione del carico e dello scarico della merce fino alla fine della via, danneggiando così le attività di Corso Gentili, privando loro la possibilità di brevi soste sia per effettuare il carico e lo scarico della merce, che per consentire ai clienti rapidi acquisti, o la fermata dei fornitori e degli stessi operatori nelle vicinanze delle attività, costringendoli ad arrivare, bene che vada, in Piazza per non essere soggetti a possibili sanzioni. Questo significa aggravare inutilmente una situazione sicuramente già compromessa, conseguente al terremoto, dal progressivo spopolamento e dal basso flusso turistico.

Con questa Mozione chiediamo al Sindaco e a tutta l’amministrazione comunale, di compiere tutti gli atti necessari al fine di sostituire la segnaletica apposta recentemente, con un nuovo segnale stradale che preveda sì il divieto di sosta, ma con l’esclusione del carico e dello scarico merce. Nel prossimo consiglio tutti i consiglieri comunali saranno chiamati ad esprimere il proprio parere.

Di admin